Chi siamo

Arcobaleno a Play HorsesL'ASD Play Horses nasce nel 2010 per completare un percorso che parte da una semplice passione. Il presidente dell'associazione, Pier Luigi Quaresima, ha deciso quindi, di concretizzare un suo sogno d'infanzia.

Lo staff è composto da persone semplici ed umili unite da questa grande passione che è   quella per il cavallo e per il suo mondo.

Nel ranch vigono poche  regole che si appoggiano su quella fondamentale del rispetto assoluto dell'animale. Quindi il metodo che si applica è  basato sul reciproco rispetto, sull'affetto e sulla costanza del rapporto.

Facciamo questo non solo perchè¨ ci piace farlo, ma perchè  sappiamo che piace anche ai cavalli ed essi ce lo confermano comunicandocelo con il loro esplicito linguaggio non verbale. Non è  sempre facile capire cosa ci comunicano, ma vedrete che non è poi cosi difficile, provateci anche voi, fatelo per i vostri cavalli.

Chi si avvicina a questo sport non soltanto svolge una notevole attività fisica, ma impara a conoscere un ambiente nuovo, stabilisce un contatto più  vivo ed attivo con la natura e impara a rapportarsi meglio con un amico che pensa, che ha sentimenti, carattere e, a modo tutto suo, dimostra affetto, stima e rispetto. E che si aspetta da te la stessa cosa!

Il Ranch, mette a disposizione cavalli che grazie al loro ottimo addestramento, ma soprattutto grazie al loro docile carattere, si prestano ad essere utilizzati molto proficuamente  per svolgere lezioni di equitazione presso il campo interno al centro.